Gestiamo il tuo alloggio

I dettagli sono di fondamentale importanza: per questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità.
Proponiamo servizi studiati e mirati per implementare, al massimo, il guadagno del tuo appartamento.

Perchè i proprietari degli immobili ci hanno scelto:

  • Guadagni mensili aumentati fino all’80%
  • Nessuna distrazione, tutto è gestito dal nostro staff
  • Team altamente qualificato per risolvere ogni emergenza
  • Tassi di occupazione dell’appartamento oltre l’80%
  • Massima trasparenza, con la tua area riservata tieni sempre sotto controllo le prenotazioni


  • Pubblicità alloggio

    Pubblicità: Un team giovane e dinamico studierà ed individuerà le modalità migliori di pubblicazione atte ad ottimizzare: le prenotazioni. Il processo riguarda tre aree: - studio dei dettagli del immobile e ottimizzazione degli stessi; - studio punti di interesse; - studio del mercato e dei prezzi.

  • Comunicazione con gli ospiti

    Comunicazione con gli ospiti: Una squadra preposta, si prodigherà a organizzare, insieme al guest, tutti i dettagli della prenotazione. Eventuali modifiche saranno comunicate quanto prima.

  • Comunicazione con i proprietari

    Comunicazione con i proprietari: Grazie all’uso di calendari condivisi ed aggiornati quotidianamente, Flatty è in grado di gestire le richieste di prenotazioni, comunicando le disponibilità in tempo reale. Ciò nonostante l’host potrà, in qualsiasi momento, visualizzare l’andamento del proprio alloggio sul sito. Tutti i dettagli potranno essere visualizzati solo dal proprietario e dall’amministratore del sito.

  • Servizio Fotografico

    Servizio fotografico: La piattaforma mette a disposizione, di quanti volessero, un fotografo che farà il book dal quale saranno estratte le foto che comporranno gli annunci pubblicitari.

  • Servizio di check-in/check-out

    Servizi check-in/out: Un team qualificato di collaboratori si occuperà dell’accoglienza dell’ospite, della consegna/ritiro delle chiavi e della comunicazione delle regole dell’immobile pattuite con il proprietario.

  • Servizio Pulizie e Lavanderia

    Servizio Pulizie: Flatty si occuperà della pulizia finale dell’alloggio e del cambio della biancheria sia da bagno che da letto.

  • Welcome kit

    Welcome Kit: In accordo con il proprietario, Flatty, può predisporre per gli inquilini un welcome kit: bevande calde (te, caffe solubile)(monodosi) sapone (monodosi), carta igienica.
Il più Richiesto!

ALL INCLUSIVE

20%Ci prendiamo cura della tua casa e dei tuoi ospiti a 360°: gestione, accoglienza, pulizie, lavanderia, fino alla manutenzione ordinaria. Per ogni necessità il nostro staff è a tua disposizione.





















PRO

14%Sfrutteremo le potenzialità della tua casa per massimizzarne la visibilità online, ottenendo più prenotazioni possibili. Gestiremo il rapporto con gli ospiti coordinandoci con la tua persona di fiducia.





















Domande Frequenti

Cosa sono gli affitti brevi?
L’affitto a breve termine si riferisce alla locazione di un immobile per un periodo inferiore ai 30 giorni. Flatty aiuta i proprietari nella gestione della propria. Ci occupiamo di ospiti che nella maggior parte dei casi effettuano prenotazioni di pochi giorni, il nostro lavoro è quindi focalizzato sulle locazioni di tipo turistico. Gli affitti brevi di natura turistica hanno una durata inferiore a 30 giorni e comportano diversi vantaggi per gli host: grande flessibilità, pagamenti anticipati e guadagni maggiori rispetto ai contratti di locazione a lungo termine.

 

Devo comunicare l’arrivo degli ospiti a qualche ente?
Certo, Flatty, per mezzo di PEC, e la documentazione necessaria, invierà la comunicazione all’ente preposto.

 

Da privato posso affittare il mio appartamento senza l’apertura di partita Iva?
La regione considera “non imprenditoriale”, quindi senza apertura di partita iva, l’attività che: ha un numero di appartamenti massimo di tre e se l’attività è occasionale.

 

Quanto pagano di tasse, i proprietari, sul reddito derivante da affitti brevi?
Il 21%

 

Quali sono i requisiti sul numero di ospiti ospitabili secondo la metratura dell’alloggio?
Ecco gli obblighi per affittare un appartamento con Airbnb in Lombardia: il rispetto, per esempio, delle normative sull’energia, l’acqua e il riscaldamento. Ma la regione indica anche quanti posti letto massimi possono essere presenti in relazione ai metri quadri: uno ogni 8 mq fino a 48 mq, uno ogni 12 mq fino ai metri quadri successivi (fino a 84 mq), uno ogni 14 mq per i successivi metri quadri.

 

Ci sono regole per la cucina?
Certo, la nuova norma prevede delle regole anche per la cucina. Ecco gli obblighi per affittare un appartamento con Airbnb in Lombardia: Almeno due fuochi e 1,50 metri di larghezza. Il frigorifero deve essere capiente almeno 130 litri (fino a tre posti letto) o almeno 200 litri (oltre tre posti letto). Scontati il lavello e il forno (sostituibile col microonde), ma obbligatorio anche che vi siano sedie aggiuntive per eventuali ospiti. Tra le varie dotazioni, il regolamento obbliga anche a fornire un bollitore elettrico. E in soggiorno, tra divano e poltrone, almeno tre sedute.

 

Ci sono regole per le camere da letto?
Certo, la normativa prevede anche delle regole per le camere da letto. Ecco gli obblighi per affittare un appartamento in Lombardia. In camera, oltre al letto e all’armadio, obbligatori anche il comodino con lampada, lo specchio e il cestino. In bagno è concessa una deroga per il bidet, ma solo per «impossibilità tecnica», mentre è obbligatorio il tasto per la chiamata d’allarme.

Il proprietario può disdire il contratto con Flatty in qualunque momento?
Certo, ma la disdetta avrà valore effettivo dopo l’ultima prenotazione già in essere.

 

Come faccio a sapere quando mi arriva una prenotazione?
Flatty mette a disposizione sul proprio portale, una sezione privata nel quale il proprietario potrà conoscere: la nazionalità dell’ospite, il costo, la durata.

 

Può il proprietario mettere un veto sulla nazionalità dell’ospite?
No! Flatty dal conto suo, ospiterà solo ospiti recensiti.

 

Quando riceverò il pagamento? Flatty emetterà un bonifico ogni fine mese al netto delle commissioni stabilite.

 

Quante chiavi devo consegnare all’incaricato di Flatty?
3! Un mazzo verrà consegnato all’ospite e due rimarranno sempre disponibili alla società per gli interventi di pulizia e check in.

 

Verrà eseguita la “la raccolta differenziata”?
Il proprietario metterà a disposizione dell’inquilino il numero necessario di cestini e Flatty controllerà la buona esecuzione della stessa.

 

E’ utile attrezzare l’alloggio con il welcome – kit?
Assolutamente si! Un buon welcome kit aumenta la felicità degli ospiti e quindi la recensione che poi scriverà.

 

Cosa comporta avere delle recensioni di ottimo livello?
Avere delle ottime recensioni da la possibilità di avere una maggiore visibilità e quindi, per Flatty, la possibilità di ritoccare i prezzi e di avere maggiori prenotazioni.

 

Ho bisogno di servizi di pulizia extra, potete aiutarmi? 
Si. Flatty può occuparsi dell’organizzazione, in accordo con il proprietario, di eventuali pulizie extra di sanificazione. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Offrite altri servizi di manutenzione straordinaria?
Possiamo occuparci all’occorrenza della risoluzione di problemi straordinari, come ad esempio il malfunzionamento della caldaia o emergenze particolari.